mercoledì 13 maggio 2015

LAST LIVE SHOW The Beatles

Il titolo è può far cadere in errore in quanto non si tratta dell'ultimo concerto dei Beatles dal vivo ma semplicemente il lp con le canzoni del famoso spettacolo allo Shea Stadium di New York del 8 agosto 1965.
Questo bootleg (501-WCF) viene catalogato come "good mono" e non altro che la colonna sonora del celebre documentario, ovviamente limitato al concerto dei Beatles. Si ascolta la presentazione di Ed Sullivan.


A1. Introducing Group by Ed Sullivan
A2. Twist And Shout
A3. I Feel Fine
A4. Dizzy Miss Lizzy
A5. Ticket To Ride

B1. Act Naturally
B2. Can’t Buy Me Love
B3. Baby’s In Black
B4. Hard Day’s Night (with Interviews)
B5. Help
B6. I’m Down (with Interviews)

domenica 3 maggio 2015

The Beatles The Black Album

  


Il titolo si ispira al celebre White Album del 1968,ma questo bootleg è una raccolta della famose jam sessioni che furono registrate dai Beatles per la realizzazione del disco, mai realizzato, Get Back nel gennaio del 1969. Durante queste sessioni i Beatles realizzarono circa 90 ore di registrazioni, riproponendo classici del rock and roll, i loro successi e nuove canzoni.
Il bootleg è anche famoso per contenere tre brani (Commonwealth, White Power e No Pakistanis) che fruttarono ai Beatles accuse postume di razzismo. Fece specialmente scalpore soprattutto No Pakistanis, dove McCartney, una versione corretta nel testo di Get Back.
Per aumentare l'impressione di trovarsi davanti ad una specie di versione alternativa del White Album, sporca, grezza e cattiva, i bootleggers ne curarono la confezione fin nei minimi dettagli, arrivando persino ad allegare al disco una replica "fatta in casa" del poster contenuto nella edizione americana di White Album.

Ecco l'indirizzo di un file torrent per The Beatles - The Black Album