sabato 24 gennaio 2015

WASHINGTON, 11 FEBBRAIO 1964, WASHINGTON COLISEUM

 

 
Storico debutto dei Beatles in Nord-America; davanti a più di ottomila persone il complesso si esibisce alla Washington Coliseum e alle telecamere della CBS per un filmato da proiettare a circuito chiuso in diversi cinema americani i successivi 14 e 15 marzo.

Il fimato è ripreso originariamente su "ampex" e riprende tutti i brani del concerto ad eccezione della conclusiva "Long Tall Sally" eliminata in fase di montaggio.

La perfomance dei Beatles è caratterizzata dal delirio dei fans americani e dalla piattaforma mobile divisa sul palco centrale,che obbliga il gruppo a ruotare di 180 gradi al termine d’ogni motivo per cantare frontalemente al numeroso pubblico.

I brani del concerto sono:"Roll Over Beethoven", “From Me to You" ,"I Saw Her Standing There","This Boy", "All My Loving", "I Wanna Be Your Man", "Please Please Me", "Till There Was You", "She Loves You", "I Want To Hold Your Hand","Twist And Shout" e "Long Tall Sally".

 

incisione di riferimento :

 

Sui bootlegs "First US Perfomance" (King Kong 1070), "First US Concert","Washington DC" il concerto è riportato integralmente con registrazione di buona qualità;alcuni brani sono riportati su altri bootlegs come " Melbourne & Washington" (WRBM 314),"On Stage in Melbourne & Washington", "Live In Washington DC" (CBM 3571 - side A)
 

Nessun commento:

Posta un commento