lunedì 5 gennaio 2015

LONDRA NOVEMBRE 1963 - CONCERTO REALE


LONDRA, 4 NOVEMBRE 1963, CONCERTO AL PRINCE OF WALES THEATRE
 
 


In onore della principessa Margaret e della Regina Madre si svolse questo concerto che presentò grandi celebrità, fra cui Marlene Dietrich.
 
 

Il complesso eseguì quattro brani; "She Loves You", “From Me To You", ”Till There Was You" and "Twist And Shout".

Il programma passerà alla storia per quanto riguarda la celebre frase pronunciata da Lennon rivolto ai presenti prima dell’ultima canzone.

"Per questo numero vorrei il vostro aiuto…le persone nel loggione possono battere le mani, quelle in prima fila possono far tintinnare i loro gioielli..."

Lo spettacolo fu ripreso dalla ATV che lo trasmisse la domenica successiva. La BBC trasmise per radio alcuni brani della serata omettendo però "She Loves You".

 

incisione di riferimento : i quattro brani sono riportati su "The Beatles Live In United Kingdom" (Bulldog Records), mentre solo tre, escludendo “From Me To You”, sono su “Anthology 1”.

 
note : è spesso citato come bootleg relativo a questo concerto il "Cavern Club" che però contiene altri brani come un medley di successi dei Beatles e anche "Long Tall Sally", due canzoni che all'epoca non erano state ancora scritte come "Can't Buy Me Love" e "I Want To Hold Your Hand".

Nessun commento:

Posta un commento